Kayenna network - click to join 
Kayenna.net - clicca per l'ARCHIVIO NOTIZIE

A+ A A-

Aprile 2019

DJ ANICETO OSPITE DI I.T.SVIL ALL' "HACKATHON TALENTS FOR BUSINESS" A PONTECAGNANO (SA)

Questa mattina Robbie Aniceto, in arte Dj Aniceto, uno dei dj piu’ impegnati nel sociale, guru dei sani valori nei programmi tv di Piero Chiambretti e già Membro della Consulta degli operatori ed esperti per le politiche anti-droga a Palazzo Chigi è stato ospite per l'azienda "IT Svil", società di servizi operante nel campo dell'information & Communication Technology, di un evento di alta rilevanza sociale denominato: "Hackathon Talents For Business".
L'Hackathon è una sfida che nasce con l'obiettivo strategico di offrire opportunità di confronto con il mondo del lavoro agli studenti delle scuole superiori; questa iniziativa ha fatto parte dell'evento denominato "Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro" che si è conclusa oggi a Pontecagnano (Sa).
"Ringrazio il Ceo di I.t.Svil, il dott. Carlo Mancuso e il giornalista Mario Guarini che mi hanno proposto di partecipare a questa lodevole iniziativa" - ha affermato Aniceto raggiunto telefonicamente - E' molto bello che aziende del sud Italia diano subito un'opportunità lavorativa a studenti meritevoli appena usciti dalle scuole superiori. Sono sempre stato convinto che un lavoro gratificante possa allontanare i ragazzi dalla cattiva strada , vorrei che il governo italiano si attivasse per dare maggiori possibilità ai giovani, che troppo spesso nel mezzogiorno sono costretti ad abbandonare le proprie città di origine o addirittura emigrare all'estero per trovare un dignitoso posto di lavoro.
Leggi tutto...

Hackathon, la maratona degli informatici che cambierà il mondo.

I.T.Svil è partner hackathon, un evento che si svolge nell’ambito della Borsa Internazionale Formazione e Lavoro che si terrà a Salerno dall’11 al 13 aprile 2019 negli spazi dell’ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano.

La parola hackathon è nata nel 1999 dalla crasi dei termini hack e marathon e dai primi anni 2000 è comunemente utilizzata dalle società informatiche che organizzano giornate di confronto tra sviluppatori, cercatori di teste, startup etc.

La competizione nasce quindi con l’intento di avvicinare i giovani partecipanti al mondo del lavoro e far vivere loro un’esperienza di alto livello formativo. I ragazzi avranno la possibilità di lavorare in team, confrontarsi con gli altri, acquisire nuove conoscenze e competenze parlare in pubblico mentre le aziende potranno scoprire le capacità e la creatività dei giovani talenti.

Carlo Mancuso è CEO e fondatore della società I.T.Svil srl: “Siamo sempre in prima linea quando si tratta di investire sulle nuove tecnologie informatiche e sugli uomini che nei prossimi anni faranno la differenza in questo settore; sono molteplici i progetti seguiti attualmente dai nostri team di esperti, spaziamo dallo sviluppo di software per il settore sanità alla realizzazione di applicazioni mobile per la pubblica amministrazione e le smart city, siamo impegnati inoltre nel settore dell’intelligenza artificiale e del monitoraggio della qualità dell’aria.

L’ hackathon del 2019 è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno e gli Istituti di Istruzione Superiore: Galilei – Di Palo, Basilio Focaccia, Santa Caterina da Siena-Amendola, Genovesi – Da Vinci.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS