Kayenna network - click to join 
Kayenna.net - clicca per l'ARCHIVIO NOTIZIE

A+ A A-

Integratori Bruciagrassi: Quali Sono e Come Assumerli In evidenza

Integratori alimentari brucia grassoL’estate è alle porte e la prova costume incombe, ma la paura di non avere un fisico accettabile è sempre in agguato.
Per perdere peso ci sono diversi modi e, oltre alla classica dieta, ci si può aiutare con gli integratori bruciagrassi.
In commercio se ne possono trovare diversi quindi vediamo quali sono, a cosa sono utili in particolare e come si assumono.
Per perdere peso è necessario bruciare maggiori calorie di quante se ne introduco con la dieta.
Ci sono due modi quindi per perdere peso quindi: ridurre la quantità di calorie introdotte nell’organismo o fare regolarmente sport.
In entrambi i casi potete aiutarvi con gli integratori brucia grassi che, con le sostanze che contengono, possono accelerare il metabolismo.
In tal modo le calorie verranno bruciate più velocemente e in quantità maggiore rispetto al normale (anche fino al 15% dopo un certo periodo in cui si assumono gli integratori bruciagrassi).
Tuttavia ci sono almeno 3 diversi tipi d’integratori, e sono quelli termogenici, quelli che accelerano il metabolismo e quelli che abbassano l’istinto della fame.

 

Tra i migliori integratori temogenici c’è il caffè verde, che è quello ricavato dai chicchi di caffè non tostati.
Ha il pregio quindi di far bruciare le calorie attraverso i livelli di acido clorogenico che, in questa sostanza, sono presenti in maggiore quantità. Si è osservato che preso per circa 12 settimane fino a 200 mg al giorno accelera la perdita di peso abbinata a una dieta mirata. Oltre alla perdita di peso è benefico anche per il sistema cardiocircolatorio.

Anche il te verde come integratore è un ottimo bruciagrassi, sia per l’aumentata diuresi che per i benefici sulla concentrazione. Non c’è una “posologia”, ma naturalmente come in tutte le cose è bene non esagerare.
Le L.arginine sono capaci di accelerare il metabolismo con la tendenza ad alzare leggermente la pressione sanguigna e favorire la vascolarizzazione anche periferica (mani e piedi).
Va bene anche per mantenere la pelle giovane proprio per quella “spinta” alla circolazione ematica.
Le L.arginine possono essere assunte per un periodo massimo di 3 mesi, sotto dorma di compresse (una al giorno), o liquida. Superato però questo periodo possono dare effetti collaterali tra cui meteorismo, edema, diarrea.
La stessa sostanza si trova anche in cibi quali i cereali, le noci, il pesce, la carne (sia rossa che bianca).
Il chitosano è un glucide (zucchero) che si trova nella parte dura dei molluschi. E’ noto come possa dare un aiuto a chi soffre di obesità abbassando i grassi nel sangue (colesterolo) e concilia anche il riposo.
Una compressa al giorno per circa 2 mesi può essere utile allo scopo ma non è indicato per chi soffre di diabete.
L’acido linoleico coniugato è utile per accelerare il metabolismo ma non è esattamente indicato per perdere peso, bensì aiuta a ridurre lo strato adiposo su addome, cosce, glutei, ecc.
Può essere usato quindi abbinato a un altro integratore brucia grassi per aiutare il dimagrimento.
Anche in questo caso è bene assumerlo sotto forma di compresse una volta al giorno, per un massimo di 3 mesi. E’ controindicato per i diabetici.
Se invece volete ridurre il senso di fame allora tra gli integratori più utili c’è il glucomannano, che è molto usato nella dieta giapponese.
Il senso di fame diminuisce grazie alla sua capacità di espandersi nello stomaco a contatto con liquidi come l’acqua. E’ così che si sente un senso di sazietà che evita spunti e porzioni abbondanti.
L’ideale è assumerlo prima dei pasti principali e non ci sono particolari suggerimenti rispetto alle quantità.
L’acetil carnitina è una sostanza che bisognerebbe prendere in quantità considerevoli per avere effettivi risultati.
Si attiva però soltanto a seguito di una dura attività fisica.
E’ tuttavia una caratteristica positiva questa, che aiuta comunque a perdere peso più velocemente abbinando un’attività sportiva.
Si può assumere quotidianamente prima di ogni sessione ma per non più di un mese e mezzo.
L’arancia amara è uno degli integratori più utilizzati tra quelli termogenici. Può essere assunta in un unico integratore o essere inclusa con altri tipi di integratori bruciagrassi.
E’ ottima per aumentare il consumo di calorie.
Anche il cromo è tra gli integratori bruciagrassi più apprezzati soprattutto tra gli sportivi per favorisce l’aumento della massa muscolare.
Per chi vuol perdere peso è ottimo per diminuire il senso di fame e contemporaneamente bruciare calorie. Si trova sotto forma di compresse con un dosaggio che varia in base al peso corporeo.
La gomma di guar è un colloide estratto da una pianta di legumi alla viene riconosciuto il pregio di bloccare l’assorbimento dei grassi e, nello stesso tempo, di dare un senso di sazietà.
La sinefrina è considerata tra gli integratori bruciagrassi più potenti. E’ capace di accelerare il metabolismo e contemporaneamente di attutire il senso di fame. In tal modo gran parte dei grassi vengono bruciati, diminuendo anche l’inestetismo più detestato dalle donne e cioè la cellulite.
Va presa prima dei pasti in quantità che non devono superare il 20 mg (a pasto).
Anche l’olio di pesce, che ricordiamo è uno dei grassi “buoni”, che paradossalmente contrasta i grassi “cattivi”.
I grassi di cui si parla sono i famosi Omega 3 che producono calore corporeo e fungono da acceleratore del metabolismo.
Oltre a queste qualità è capace anche contrastare l’accumulo di sostante grasse nell’organismo, contrastando il colesterolo e facendo da “pulitore delle arterie”, ottimo contro le malattie cardiovascolari. Non ci sono particolari indicazioni per l’assunzione dell’olio di pesce.
Gli integratori bruciagrassi non sono farmaci ma vanno comunque presi dietro consiglio medico in quanto potrebbero entrare in conflitto con patologie pregresse o con le terapie farmacologiche.

Ultima modifica ilMartedì, 26 Maggio 2015 09:09